Pranu Sanguni - Monte Genis da Dolianova

Photo ofPranu Sanguni - Monte Genis da Dolianova Photo ofPranu Sanguni - Monte Genis da Dolianova Photo ofPranu Sanguni - Monte Genis da Dolianova

April 11, 2023
April 2023

near Dolianova, Sardegna (Italia)

Percorso atleticamente impegnativo mentre tecnicamente abbastanza semplice se si esclude una discesa molto pietrosa ma comunque percorribile, panorami molto belli e aperti, consiglio di evitare le giornate molto ventose e molto calde in quanto si percorre quasi sempre in campo aperto enza alberi; dalla loc. Maidana dopo una lunga salita e l'alternarsi di qualche discesa si raggiunge il radiotelescopio; da qui prima una lunga discesa scassata poi un altra salita abbastanza lunga con pendenze importanti ma su fondo cementato ci portano al valico Genna'e Monti sul versante ovest del massiccio granitico del Monte Genis, un ultimo sforzo affrontando una salita al limite della pedalabilità per raggiungere la quota più alta del giro, Bruncu Sentzu , da qui inizia la lunga discesa su sterrata che ci riporterà in loc. Maidana