Prada, Cima Telegrafo, Val delle Nogare

Photo ofPrada, Cima Telegrafo, Val delle Nogare Photo ofPrada, Cima Telegrafo, Val delle Nogare Photo ofPrada, Cima Telegrafo, Val delle Nogare

Very difficult
August 22, 2023
August 2023

near Val Senaga, Veneto (Italia)

Percorso ad anello.
Partendo da Prada alta si scende a Prada Alta per prendere a sinistra la strada per il Forte Naole ( non segnalato). Superato il parcheggio 2 Pozze si prosegue su strada bianca fino al rifugio Chierego passando per il Rifugio Fiori del Baldo. Si lascia il Rifugio Chierego sula destra e si prosegue su mulattiera molto sconnessa fino alla Bocchetta del Coal Santo, fin qui tutto in sella. Si continua a salire su mulattiera molto sconnessa fino al Passo del Camino , a metà salita ho smesso di pedalare ed ho proseguito a piedi, non è molto ripido ma molto sconnesso. Attraversato il Passo del Cammino continuiamo sul sentiero di arroccamento che attraversa tutto il gruppo alternando sella e spinta ( io ho fatto così) fino ad incontrare il Sentiero che sale a cima Telegrafo ed al suo Rifugio, si sale bici a spalla. La discesa si effettua dalla Val delle Nogare, Attraversato il rifugio si prende il sentiero che scende nella valle, al cartello si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per Malga Zovel fino ad incrociare la strada asfaltata, si svolta a sinistra in salita fino a raggiungere il parcheggio.( M.ga Zovel non si raggiunge).Fare attenzione perché è un sentiero ripido con molti salti rocciosi, secondo me, nella parte centrale, non pedalabile.

Attenzione, chi segue questo percorso si assume tutta la responsabilità per eventuali danni e/o incidenti subiti o causati.