🧨 Pozzolo - Volta Mantovana 19km D+180m 95% terra vicino a Valeggio Volta Mantovana Mantova Colline Moreniche Verona

53 minutes
54 minutes
April 6, 2019
April 2019

•   3.7 1 review

near Pozzolo, Lombardia (Italia)

Lo dico qui all'inizio così magari ti ricordi 😜 : ti chiedo con cortesia , se giri sui percorsi e ti piacciono o non ti piacciono metti una recensione , cosicchè più commenti ci sono più percorsi belli troviamo tutti.

La recensione se è positiva ne sono felice , se negativa pure AAAA PATTO che sia costruttiva , il "non mi piace" o "percorso del menga" o 1 stellina e basta non sono contemplati.

ARGOMENTA e se hai consigli di’ la tua!!🤙🏻

Circuito ad anello per le colline moreniche zona Pozzolo - Volta Mantovana

95% terra

Passaggio in un paio di boschi , salita e discesa collina acquedotto.

Passaggio in zona Volta in un boschetto con vari saliscendi , single track.

Partenza e arrivo in piazza Martinelli a Pozzolo , il parcheggio della chiesa/scuola.

Fammi sapere 🤙🏻

Attenzione a tutti i biker : abbi rispetto delle piantagioni , ci sono passaggi in zone private dove chiudono un occhio , non gettare pattume in giro , pedala piano nelle zone abitate e vedrai che nessuno avrà da dire nulla , anzi ci salutano sempre tutti , ricambiare non fa mai male 👋🏻 👋🏻

Agli stradisti : rispetta il codice della strada e le cartine infilale da dove le hai tirate fuori , molto molto semplice ✌🏻

Il percorso l'ho descritto in maniera esaustiva per evitare di farti trovare sorprese , se hai consigli sono ben accetti.

Buona pedalata!

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , potrai trovare altre GF tra le mie tracce.

Seguimi se ti và :D

Lorenz il Malefico

DIFFICOLTà PERCORSI :

DISLIVELLO IN METRI DIVISO I CHILOMETRI , QUESTO è IL PARAMETRO PER VALUTARE LA DIFFICOLTà DEL PERCORSO.

Il livello facile si può associare a percorsi dai 40 km in giù e poco dislivello con mountain bike , 60 km strada , da questo chilometraggio in su il percorso è medio.

Ovviamente dipende dall’intensità dell’uscita , io qui vi propongo il grado di difficoltà oggettivo.

MTB

20-29 DIFFICILE
30+ MOLTO Difficile

• davidefkt Aug 6, 2021

Bel percorso!! probabilmente essendo datato 2019 alcune accessi sono stati modificati. In 2/3 passaggi non mi è stato possibile seguire il percorso rendendo di fatto necessarie delle modifiche.
    Qualche strada privata. Grazie

• Photo of Lorenzilmalefico
    Lorenzilmalefico Aug 6, 2021

Ciao Davide , ti ringrazio della recensione 😄

Difatti è un paio di giorni che volevo mettere sui vecchi percorso non aggiornati un avviso!

L'importante è che ti sia divertito , vedrò magari di sistemarlo.

Ne è valsa la pena?

• davidefkt Aug 6, 2021

Assolutamente si, sono un neofita e il percorso è stato oltre le mie aspettative! Ti ringrazio

• Photo of Lorenzilmalefico
    Lorenzilmalefico Aug 6, 2021

Eccellente , allora lo metterò in ordine 😎 , sono contento dell'apprezzamento 🙏🏻

• Photo of davide.cer.in.lombardia
    davide.cer.in.lombardia Mar 6, 2022

Grazie mille per le indicazioni. Trovo questo approccio UTILISSIMO e LODEVOLE.
    Io uso molto Wikiloc per la moto da enduro e mai ho trovato un'attenzione coma la tua.
    Perdonami ma copiero' il tuo stile :-)
    Sto cercando un percorso da fare in zona a piedi con il cane e seguirò il tuo!