Porto Pino - Solinas

October 7, 2018
September 2018

near Porto Pino, Sardegna (Italia)

Facile (!) giro da Porto Pino alla spiaggia di Solinas, o così speravamo. In verità il percorso non è adatto ai bambini ed ai bikers della domenica per la presenza, prima, di molta sabbia sul percorso e, dopo, di un inatteso single track da Porto de Su Trigu a Solinas con il sentiero roccioso e stretto che ha causato numerosi graffi, forature e, addiritura, sganciamento di ruote....
Volevamo arrivare fino a Porto Botte ma un poco perché siamo partiti nel tardo pomeriggio, un poco per le tante disavventure - forature (è normale, dato il periodo) e portage di bicicletta - siamo arrivati a Solinas che già stava tramontando il sole e quindi abbiamo deciso di rientrare alla base, e per fortuna, perché alla fine sono rimasto fermo, attorniato da un nugolo di fameliche zanzare in mezzo alla strada dello stagno, con la gomma bucata e senza più mezzi per ripararla (avevo terminato bombolette e ricambi) e sono dovuti venirmi a prendere con l'auto. Sarà per la prossima volta...
Buone ruote.
P.S. La traccia erroneamente continua anche lungo il tragitto di ritorno in auto fino a quando mi sono ricordato di spegnere Wikiloc. In realtà il percorso è terminato al Km 16.
Buone ruote

PictographBeach Altitude 29 ft

Spiaggia (rocce) di Porto Pinetto

PictographBeach Altitude 70 ft
Photo ofCala Rubino alias Cala Barracca o su Portu de su Trigu Photo ofCala Rubino alias Cala Barracca o su Portu de su Trigu Photo ofCala Rubino alias Cala Barracca o su Portu de su Trigu