Ponte catena Cernobyl Grezzana Gualiva terra di stelle single track Cancello e ritorno

September 4, 2021
September 2021

near Roman Catholic Diocese of Verona, Veneto (Italia)

Giro in cresta alle torricelle. Salita per la via sbusa, per evitare lavoro sulla lasagna che sale da via Sirtori. Poi in cresta fino al capitello e saliti un po si prende il sentiro che scende a Cernobyl e poi Grezzana. Salita per lo sterrato dove c’è l’indicazione Costa Arente, fino a dopo il cimitero. Poi ancora su e si prende all’incrocio vs la Gualiva. Prima di arrivarci, ai fira a sx e strerratoni vari fino alla panchina Rossa, prima di terra di stelle. Da qui si prende strada sterrata senza indicazioni, che parte dalla curva della strada asfaltata. Primo tratto e sterrata carrozzabile. Poi si restringe e si prende il sentiero che entra nel bosco fitto. Qui inizia un single track tecnico, da fare con attenzione. Dopo un bel tratto si esce in valle in un progno, tra i vigneti, si prosegue e dopo 200m si incontra la strada asfaltata in zona Cancello. Da li inizia il ritorno