Polvica - Castello del Martinale - Foresta Fossa Agnone - Roccarainola- Polvica

Photo ofPolvica - Castello del Martinale - Foresta Fossa Agnone - Roccarainola- Polvica Photo ofPolvica - Castello del Martinale - Foresta Fossa Agnone - Roccarainola- Polvica Photo ofPolvica - Castello del Martinale - Foresta Fossa Agnone - Roccarainola- Polvica

May 24, 2018

near Pezzalunga, Campania (Italia)

Percorso fatto in compagnia degli ottimi amici Gianluca e Roberto.
Il tracciato, tecnicamente e fisicamente si presenta con difficoltà medio alta, lo si può scomporre in tre tratti. Il primo inizia con la salita al castello del Martinale e prosegue in single track in quota per una lunghezza di circa 7 Km, il fondo è in terra battuta. Il secondo tratto inizia subito con un bel ripido in cemento per poi lasciare il posto alla strada asfaltata fino al trivio per il Santuario. Giunti al trivio si procede in discesa fino all'incrocio per la Foresta demaniale Fossa Agnone, si scavalca il cancello , se lo si trova chiuso, e si procede sempre in asfalto fino al belvedere del Sindaco. Da qui inizia l'ultimo tratto, discesa lungo un secondo single track con curve a gomito, lungo ed impegnativo passando accanto al vivaio. Si arriva poi giù a Roccarainola e si prosegue fino a Polvica.
Poco più sopra del castello segnalo la presenza di una fontana, avendo fatto il giro in primavera, non sono certo della presenza di acqua anche in estate.
Buona pedalata a tutti

Proseguire dritto in discesa

Al trivio bisogna proseguire in discesa senza esitazioni

Direzione Foresta demaniale

Terminato il tratto in discesa inizia la salita per raggiungere la foresta demaniale

Panoramica

Da qui la vista ripaga delle fatiche per arrivarci

Single track

Single track molto tecnico con curve a gomito, spettacolare

Single track traforo

Single track del traforo subito dopo aver fatto la visita al castello