Polcenigo Barcis Longarone (progetto2.0)

September 12, 2022
September 2022

near Polcenigo, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Traccia modificata . Sono stati tolti un paio di tratti da bici portage ed un single track non proprio facilissimo.
Resa molto più scorrevole , adatta a tutti .
Consigli utili :
Prestare massima attenzione nella galleria lunga 3 km dopo Montereale Valcellina e procedere in fila indiana con luci di segnalazione posteriori e anteriori. Appena fuori della galleria prestate attenzione perché girerete a dx verso Andreis .
Si prosegue sino a Molassa e da li potrete scegliere di proseguire per la mia traccia o entrare nella vecchia strada della forra del Cellina (a pagamento 3 euro) . Per poi uscire al lago di Barcis e riprendete la mia traccia .
Faccio presente che i cancelli di ingresso lato Molassa se non sbaglio aprono alle 9 del mattino.
Magari informatevi prima .
Se partite da Polcenigo alle 8:30 come noi e proseguite ad andatura normale arriverete alla diga del Vajont per ora di pranzo (dove potrete trovare un food track poco prima della diga ) .
Poi tutto liscio sino al lago di Santa Croce, attenzione dopo il lago si sale leggermente verso il fadalto e subito passato l'insegna dell' ingresso autostrada inizierà la discesa . Prestata massima attenzione in quanto la traccia vi farà fare una svolta a dx secca per una stradina stretta . Attenzione a non perderla perché se no vi perdete il lago del Restello .
Buona pedalata a tutti e buon divertimento NB il dislivello su Basecamp è 1768m D+