Poker del Campese (Isola del Giglio)

Photo ofPoker del Campese (Isola del Giglio) Photo ofPoker del Campese (Isola del Giglio) Photo ofPoker del Campese (Isola del Giglio)

Very difficult
19577
October 29, 2023
October 2023

near Giglio Porto, Toscana (Italia)

29.10.2023 - 4 discese a Campese appunto, in programma al mattino ce n'erano solo due, ma si sa poi al Giglio come finisce, e una all'Arenella per il ritorno, a chiudere questo bel fine settimana toscano.
Nell'ordine di percorrenza i sentieri del Campese sono il 322 (ex 12), il 318 (ex 8), il 321 (ex 11) e il 320 (ex 10), infine quello dell'Arenella, il 314 (ex 3).
Il 321 finisce certamente nella lista dei miei sentieri preferiti, nota puramente personale e soggettiva, ma sull'oggettività e i dettagli tecnici preferisco sorvolare, le variabili in gioco sono troppe.
Unica nota negativa è l'asfalto da ripetere 4 volte a mo' di criceto, la graziosa autista della circolare dell'isola, che ho incrociato più o meno 6 volte, deve avermi preso per matto (non a torto) 😂
Cicloalpinismo, cicloescursionismo, avventura, capacità di guida avanzate, solo esperti.

Vedi anche:
www.wikiloc.com/mountain-biking-trails/isola-del-giglio-151622332
www.wikiloc.com/mountain-biking-trails/capel-rosso-buzzena-isola-del-giglio-118072091

• Photo of Cervone.marco
    Cervone.marco Apr 9, 2024

Bel giro, volendo concatenare il 303 (ho visto l'altro tuo report ) con alcuni sentieri del Campese, che mi consigli?
    Cosi' da vedere un po tutto il Giglio in giornata.
    Grazie

• Photo of Paolo Coccia
    Paolo Coccia Apr 9, 2024

Ciao Marco, il 325 e il 309 si concatenano bene col 303, questa soluzione è descritta in uno dei due link allegati, quello più lungo dei due è una valida soluzione per una sola giornata, perdi sicuramente qualcosa ma vedi parecchio, l'ideale sarebbe 2 giorni per il Giglio, anche per inserire il 306 e il 321 che sono tra i più belli a mio avviso, saluti Paolo