Poggio Valle-Valle Piola-Acquarotola-Piano maggiore-Pietra stretta.

Photo ofPoggio Valle-Valle Piola-Acquarotola-Piano maggiore-Pietra stretta. Photo ofPoggio Valle-Valle Piola-Acquarotola-Piano maggiore-Pietra stretta. Photo ofPoggio Valle-Valle Piola-Acquarotola-Piano maggiore-Pietra stretta.

December 4, 2022
December 2022

near Poggio Valle, Abruzzo (Italia)

Questa escursione appena fatta, mi è stata consigliata da Enrico cercasentieri, girandomi il percorso che aveva fatto, con il suo gruppo. Il giro si presenta piacevole, si percorre principalmente su strade sterrate. Le prime due salite, sono esclusivamente su un sentiero stretto,con qualche passaggio tra rocce che mette in risalto,le proprie abilità tecniche in salita😁. Le prime discese sono caratteristiche dei single track, che presentano anche passaggi tra rocce, ma niente di impegnativo, però da fare sempre attenzione, perché si costeggia la montagna e sul lato sinistro del sentiero,c'è il dirupo🪬. Poi c'è la risalita che contorna il monte della Farina, panorama molto bello, fino ad arrivare alla valle degli scoiattoli. Si imbocca un sentiero sulla destra, e da qui inizia l'ultima discesa, abbastanza lunga, fatta principalmente di pietre,di diverse altezze (mi sono permesso anche un po' di salti😁✌️🤭), ovviamente attenzione alla velocità, perché ci sono anche dei canali,che possono fare perdere il controllo. Per il resto giro piacevole,che si può fare anche se ha piovuto, non c'è pericolo di fango intenso. Per il resto divertitevi come sempre, ed aggiungo, seguite Enrico come followers, perché ci mette la passione a cercare sempre bei percorsi.✌️👌