Poggio percorso A-A + Trial

October 27, 2015
October 2015

near Poggio, Marche (Italia)

Partenza da Comodo parcheggio, 2,5 Km asfalto per poi salire a "Pian dei Raggetti" tramite strada ghiaiosa pendenza dolce e alcuni stradali sterrati boschivi, di li si sale in vetta al monte, direzione "Belvedere NORD" a rendere più piacevole poi la discesa un sentiero Trial Tecnico a Sinistra che riporta a pian dei Raggetti, si risale per poi riaccendere a destra sei prende un sentiero a sinistra poco prima del belvedere Nord tutto in Trial Tecnico Medio arrivati a una colonnina turistica salire un dosso a sinistra poi Ridiscendere in un sottobosco con sentiero Trial medio-impegnativo (Radici e pietre) valutare il proprio stato fisico stato del terreno. Consigliato indossare(almeno per chi e' alle prime escursioni come me) protezioni come Ginocchiere e Gomitiere. Arrivati a Pian Grande, dove e' consigliata una pausa panoramica per ammirare la vista sul Golfo di Porte Novo si prosegue in uno stradone pianeggiante e prima di imboccare la discesa a sinistra altro sentiero Trial che zigzagando si reiette lento "STRADONE" principale che si può incrociare e passare in un altro sentiero Trial con una piccola scarpata di 5 mt in una curva (ma si sa la prudenza per la prima volta che si percorre una nuova pista e' d'obbligo) sino all'arrivo al al paesino del Poggio, svoltando a sinistra si ritorna tramite strada asfaltata per 700 /800 metri al parcheggio punto di partenza! special TanKs a Luciano Raider conosciuto a meta percorso che mi ha mostrato le varianti trial più belle e divertenti.