Photo ofPoasco, Melegnano, Lodi Vecchio, Montanaso,Paullo, Mediglia e San Giuliano Milanese Photo ofPoasco, Melegnano, Lodi Vecchio, Montanaso,Paullo, Mediglia e San Giuliano Milanese Photo ofPoasco, Melegnano, Lodi Vecchio, Montanaso,Paullo, Mediglia e San Giuliano Milanese

March 20, 2021
March 2021

•   5 4 Reviews

near Poasco, Lombardia (Italia)

Percorso effettuato il 20 Marzo 2021

Dalla piazzetta di Poasco mi dirigo a sud per Sesto Ulteriano passando per il sottopasso ciclabile e poi prendo la strada asfaltata per utilizzare il ponte sulla tangenziale ovest.
Giù dal ponte prendo lo sterrato di destra che attraversa i campi sino alla provinciale 164.
Qui prendo la stradina ciclo-pedonale che passa per alcune cascine e che poi si unisce alla strada per Melegnano.
Attraverso la grossa cittadina e mi dirigo verso sud, in direzione di Cerro al Lambro.
Si prosegue su piste ciclabili e strade asfaltate a basso traffico sino a Salerano sul Lambro. Da qui, una volta attraversato il centro si prosegue su strada a basso traffico in direzione ovest sino a Lodi Vecchio.
Attraverso la cittadina e proseguo su ciclabile lungo la provinciale 115 in direzione di Lodi. Arrivato presso la Muzza, lascio la pista e prendo lo sterrato in direzione nord che percorro sino al successivo ponte dove lascio lo sterrato e proseguo su stradina asfaltata in direzione della via Emilia.
Arrivato lungo la statale, la attraverso passando su un ponte e mi dirigo verso l'entrata della centrale di Tavazzano dove poi prendo lo sterrato a destra che corre lungo il canale Scaricatore Belgiardino in direzione di Montanaso Lombardo.
Arrivato sulla Paullese, imbocco la pista ciclabile in direzione nord sino alla piccola cappella e fontanella in località Arcagna.
Da qui, prendo la stradina asfaltata per Quartiano e poi un tratto di sterrato lungo la Muzza sino ad arrivare in paese dove imbocco la strada sterrata di servizio del canale Muzza che seguo in direzione nord sino a Paullo.
alla fine dello sterrato percorro un brevissimo tratto di strada in contromano e proseguo per Tribiano e poi per Zoate.
Attraverso la Provinciale Cerca e mi dirigo verso Bustighera e poi a Mediglia dove prendo la stradina asfaltata che mi porta infine a San Giuliano Milanese.
Prendo il sottopasso della stazione e arrivato nei pressi dell' Abbazia di Viboldone prendo uno sterrato che mi porta sino a Civesio.
Attraverso la zona industriale di Sesto Ulteriano e poi ritorno a Poasco la strada comunale Poasco Soregherio San Donato Milanese.

Percorso per l' 75% su asfalto lungo strade a basso traffico e piste ciclabili e 25% su sterrato bianco.

Buon divertiemento

Ciao

• Photo of Angelo2000
    Angelo2000 Mar 24, 2021

Scaricato. Lo farò sicuramente.
    Ciao

• Bellimbusto78 Mar 24, 2021

Molto belli itratti di sterrato lungo i canali.