Poasco, fiume Adda, Canale Scolmatore e Muzza

Photo ofPoasco, fiume Adda, Canale Scolmatore e Muzza Photo ofPoasco, fiume Adda, Canale Scolmatore e Muzza Photo ofPoasco, fiume Adda, Canale Scolmatore e Muzza

April 24, 2023
April 2023

•   5 3 Reviews

near Poasco, Lombardia (Italia)

Percorso effettuato il 23 Aprile 2023

Da Poasco, imbocco il sottopasso pedonale e attraverso Sesto Ulteriano.
Arrivato a Civesio, imbocco la pista ciclopedonale in disrezione di San Giuliano, ma a d un certo punto prendo una strada sterrata poco usata e attraverso i campi sino alla strada pedonale tra Viboldone e San Giuliano.
Attraverso il sottopasso della stazione e poi mi dirigo per Via Trieste sino a Mediglia. Passo per Bustighera, Tribiano, Paullo e Zelo Buon Persico sino a prendere la strada sterrata della riva ovest dell'Adda.
Il primo stratto è su strada sterrata larga e semplice, poi si procede su sentiro stretto con alcuni tratti tortuosi tra gli arbusti.
Arrivato nei pressi di Cascina Bell'italia, percorro la strada asfaltata sino al Canale Belgiardino su strada sterrata, che percorro sino alla pista ciclopedonale tra Lodi e Paullo.
Un piccolo tratto su di essa e poi prendo la strada per Quartiano per poi prendere una strada sterrata che mi porta lungo lo sterrato est della Muzza.
Arrivato a Quartiano, vado sino al centro del paese e riprendo lo sterrato ovest della Muzza sino alla Provinciale 138. Percorro la pista ciclopedonale passando per Mulazzano, Madonnina, Vizzolo Predabissi sino a Melegnano dove giro per la Cascina Capuccina.
Da qui percorro la pista sterrata sino alla Rocca Brivio e poi su per la Cascina Santa Brera dove imbocco lo sterrato che passa per il Bosco del lambro e i campi est di San Giuliano.
Tornato in via Trieste, percorro via Repubblica per poi prendere la pista ciclopedonale del Bosco Ex Maneggio e del Lago Blu entrando in San Donato lungo il Deviatore Redefossi.
Percorro la pista sterrata del canale sino in via Fallaci. Vado sino al Ponte di via Parri per poi passare per via Buozzi. Da via Grandi imbocco la strada sterrata che passa per i campi e poi percorro il ponte della strada comunale per Soregherio, tornando così a Poasco.

Percorso per il 70% su asfalto e 30% su sterrato circa.

Buon divertimento

Bel giretto.

• Photo of Angelo2000
    Angelo2000 Apr 28, 2023

Sempre piacevole una pedalata sull'Adda.

• Photo of SoniaSonia
    SoniaSonia May 8, 2023

Quasta me la segno per un giretto.