Pizzoli-Cagnano Amiterno-Piana dell'Aielli/Pendici del Monte Marine

Photo ofPizzoli-Cagnano Amiterno-Piana dell'Aielli/Pendici del Monte Marine Photo ofPizzoli-Cagnano Amiterno-Piana dell'Aielli/Pendici del Monte Marine Photo ofPizzoli-Cagnano Amiterno-Piana dell'Aielli/Pendici del Monte Marine

November 7, 2020
November 2020

near Pizzoli, Abruzzo (Italia)

Bel percorso 50% asfalto 50% sterrato semplice intorno al Monte Marine, per i primi 20km Si parte del paese di Pizzoli per i primi 20km tutto asfalto senza traffico e si passano i borghi di colli, Cagnano Amiterno e cabbia, poi dopo cabbia si prende una bella discesa sempre su asfalto che arriva sulla SS80 nella frazione di Marana.
Si attraversa al SS80 si entra della frazione e si esce in una strada sotto la statale.
si presegue sulla stradina a destra la stradina diventa sterrata e si passano dei lavori in corso per fare una galleria, la sterrata prosegue fino a piedicolle, io ho deviato sulla destra prima di questa frazione proseguendo per asfalto diroccato fino a castel Paganica.
A questo punto si comincia a salire di quota sempre su asfalto per la prima parte, bel paesaggio sulla piana di montereale e sul terminillo in lontananza.
si continua a salire fino a giungere alla piacevole piana dell'Aielli, si arriva a un valichetto con delle belle case rurali e comincia la spettacolare discesa delle ritorte in mezza una una bellissima pineta verso in centro di Pizzoli.