Pilone Barlet - Garavagna - Paganotti - Discesa in Roland - Dossi - Branzola - S. Antonio - Lago Pianfei - Moie

January 15, 2012
May 2011

•   4.2 2 Reviews

near Chiusa di Pesio, Piemonte (Italia)

Da Chiusa Pesio prendere in direzione Abrau, strada di Fontana Nata poi ad un guado a sinistra in direzione del Pilone di "Simunot" o di "Barlet". Si prosegue giungendo a Garavagna, attraversato il gruppo di case si sale verso i Paganotti per poi prendere a sinistra in discesa verso il futuro "Lago di Serra degli Ulivi". In fondo alla discesa a destra si segue la sterrata fino ai "Teit" e poi su asfalto a Branzola. Subito a sinistra su sterrata verso Castellaro. Discesa e poi a sinistra e ripida salita fino alla cappella di S. Antonio. Si prosegue per giungere in regione "Roland" e poi al Lago di Pianfei. Passati sulla diga si prende a sinistra verso la località "Moie", che si attraversa per giungere alla provinciale dopo alcuni saliscendi. Imboccata la provinciale girando a sinistra, si gira subito a destra verso la fraz. Abrau, e si torna a Chiusa Pesio seguendo la via Dalmassa.

• AlbyRoascio Nov 5, 2014

Interessante il tratto Pilone di "Simunot" o di "Barlet" che non conoscevo

• Photo of testa.dino
    testa.dino Mar 31, 2019

grazie per inserire questi percorsi senza i quali uno come me che non conosce i posti non potrebbe mai fare