Photo of(PIANURA) La Greenway della Valnerina. A. R. Mormore, Casteldilago, Arrone, Ferentino, Macenano, Ceselli, Scheggino. Photo of(PIANURA) La Greenway della Valnerina. A. R. Mormore, Casteldilago, Arrone, Ferentino, Macenano, Ceselli, Scheggino. Photo of(PIANURA) La Greenway della Valnerina. A. R. Mormore, Casteldilago, Arrone, Ferentino, Macenano, Ceselli, Scheggino.

July 23, 2022
July 2022

near Marmore, Umbria (Italia)

FATTA IN SOLITARIA...

UMBRIA TI AMO ⭐⭐⭐⭐⭐

Non mi stancherò mai di dire la mia Umbria, (VERDE) non delude mai. Ci vai 100 volte e 100 volte vedi cose diverse ogni volta che vai.

Oggi ho voluto fare un giro con pochissimo dislivello a causa del grande caldo che attanaglia L'Italia con temperature infuocate. Sono partito dal parcheggio delle Marmore per prendere subito la GREENWAY del NERA, con i suoi BORGHI BELLISSIMI. Si entra subito in una vegetazione lussuosa con tanta ombra si costeggia il fiume Nera per intero del percorso solo in pochi tratti ci lascia.
Alcuni tratti si sta sotto il solo infuocato prima tappa e Casteldilago (Visitatelo).
Una volta visto il Borgo, si torna sulla traccia per andare ad Arrone, un'altro bellissimo Borgo, con il suo Castello (VISITATELO).
Dopo di che si continua per andare a Ferentino, Dopo questa visita si arriva a Macenano, anche qui una visitina veloce. Si continua per Ceselli, anche questo paese una visitina veloce,
Infine si arriva a Scheggino, BORGO BELLISSIMO (VISITATELO). Io vi consiglio di andarci a piedi, perdeteci un po di tempo, ogni volta che vado a Scheggino, mi sembra di esserci nato e qualcosa di meraviglioso come tutti i borghi dell'UMBRIA.
Una volta visitato Scheggino e fatta la pausa caffè si torna indietro oppure avete un'altra alternativa continuare Sant'Anatolia, un'altro bellissimo Borgo purtroppo per il caldo sono tornato indietro appena potrò ci tornerò per visitarlo con la MTB

Percorso adatto a tutti. Non ci sono rischi di nessun genere macchine solo nei Borghi.

Asfalto 10%
Sterrato 90%

Acqua si trova in tutto il percorso con varie fonti, e Borghi.

Per chi andrà buona pedalata.