Piano Nevegal

3 hours one minute
August 20, 2021
August 2021

near Piano Nevegal, Veneto (Italia)

Salita ben tenuta anche se alcuni tratti tira,la discesa è tutto un dire,primo tratto in cresta con erba alta e poi sassi mossi e pendenze da urlo... da fare assolutamente con una bi-ammortizzata.nel percorsa si trovano 2 / 3 rifugi.

PictographFlora Altitude 5,249 ft

Flora

Vetta

• DecaMtb Jun 11, 2022

Giro fatto oggi, 11/06/22
    Come bici ho un YT jeffsy 29

Salita:
    La prima metà, nulla da segnalare.
    Il tratto intenso (sia per la pendenza che in parte per il fondo) è dal km 5 al 7 circa. Superati quelli il peggio è passato e diventa tutta pedalabile serenamente fino al Visentin
    Complessivamente bella salita, bel panorama, la prima parte tutta all'ombra.

Discesa:
    Molto bella la prima parte nel pratone. Non ci sono difficoltà particolari (escluse le ortiche!) ma chiede comunque attenzione. Più tecnica (anche se per pochi passaggi) la parte centrale. Onestamente non ho riscontrato queste grosse pendenze. Il fondo non è liscio, ma pietre grossolane e leggermente instabili. Tipico da montagna.
    La terza parte della discesa è su asfalto, passaggio che non ho compreso in quanto ci si lascia alle spalle (seguendo questa traccia) alcune deviazioni sterrate (es il percorso 4) che secondo me sarebbero state molto più divertenti per una MTB. Tant'è che nella terza parte della discesa si divide la strada con ciclisti da strada, gravel, etc

Sulla questione front o full, onestamente l'unica parte di discesa in cui una full darebbe una bella mano, è quel tratto centrale sconnesso. Per tutto il resto va bene una front e in buona parte del percorso (visto lo spopolare) anche una gravel