Pianezze, Cesen e le sue malghe

November 5, 2017
November 2017

•   4.3 1 review

near Pianezze, Veneto (Italia)

L'itinerario parte dal piazzale di Pianezze (1070 mt s.l.m.) ove è possibile parcheggiare agevolmente. Ripercorrendo in discesa la strada asfaltata da cui siamo arrivati, si raggiunge un tornante da cui inizia sulla destra via delle Colonie. Imboccato il sentiero, lo si segue verso ovest percorrendo tragitto all'interno del bel bosco attrezzato e arricchito con didascalie botaniche. Il sentiero raggiunge quindi una balconata a prato dalla quale possiamo ammirare il gruppo del monte Grappa ed i paesi alle sue pendici. Il sentiero inizia a salire verso i margini del bosco incrociando la strada asfaltata e portandosi poi, dopo bella discesa a ridosso del circuito MTB di Segusino-Milies di cui si segue parte dell'itinerario fino a raggiungere la forcella oltre la quale si scende fino nei pressi da Malga Garda. Dal cippo la strada si inerpica con pendenza abbastanza costante ma per alcuni lunghissimi chilometri fino a Malga Mariech ove si raggiungono i 1504 metri. Dal punto più alto del nostro itinerario scendiamo su strada asfaltata e poi lungo alcuni sentieri sassosi verso Pianezze. Lungo la discesa merita fermarsi ad ammirare un faggio ultracentenario, pianta splendida dalle dimensioni impressionanti.

• dr.stefan.gramlich May 22, 2018

Sehr schön und abwechslungsreich. Geht nicht mit kleinen Kindern, da teilweise auf schmalen Wegen durch den Wald. Ein schöner Tag. Gracie.