Pianapuccia

July 13, 2021
July 2021

near Pianapuccia, Abruzzo (Italia)

Bello da Scafa si va verso
Collimanpioppo Abbateggio su asfalto per poi entrata nella valle giumentina sterrato dove si può ammirare il museo toloos Del mio amico Adamo e gustare un buon caffè si prosegue su sassaia fino a decontra di Caramanico dove si gira a sinistra su ghiaiata dopo 100 metri a destra c'è un fontana fresca per 9 km con pendenze fra il 9/10%fino al rifugio de Marco a metà percorso circa vi e un altra fontana sulla destra sopra una piccola salitina se arrivate alla statuetta della Madonnina alla vostra sinistra la fontana l'avete superata di circa 200mt .dal rifugio de Marco 1700 MT si prosegue su un sentierino un po' pericoloso per i molti sassi che va prima ai prati della Maiella per poi uscire su asfalto si prosegue fino rifugio Pompilio 1900 e andando avanti
Su sentiero chiuso al trafficoa asfaltato
Fino al blockhaus 2068.
Nota bene dal rifugio de Marco al rifugio Pompilio è vietato alle bici con un po' di attenzione e sperando di non