Pianapuccia

Very difficult
February 22, 2020
February 2020

near Pianapuccia, Abruzzo (Italia)

Stupendo percorso 65%sterrato con partenza da scafa si sale Collimanpioppo dove sulla destra si può ammirare San Valentino per poi proseguire per Abbateggio andando su verso il museo paleolitico dal mio amico Adamo per ammirare i tolos valle giumentina fino a Decontra di caramanico per poi scendere per il borgo di San rigo al ponte di salle ammirando la chiesa di San Tommaso il percorso adesso comincia con 7 km di salita inizialmente dolce per poi inerpicarsi sempre più passando per il castello di salle metà consigliata per riempire le borracce nella fontana, si arriva fino sotto il monte Morrone da qui si devia a sinistra percorrendo un bel sentiero sali scendi si arriva a rocca Caramanico dove nella piazza c'è una taverna che fa dei taglieri di affettati buonissimi .rifocillati il nostro percorso prosegue per il parco lama bianca per poi ridiscendere nel bosco fino a Sant'Eufemia chi non e veramente esperto consiglio la statale,poi il nostro percorso passando per Caramanico terme borgo bellissimo si torna a Scafa per la statale. consiglio a gente molto esperta e padronanza della bici.lungo il percorso ci sono molte fontane ,Abbateggio San rigo Salle castello di salle rocca Caramanico sant eufemia Caramanico .