Pescopennataro - Fonte Gallina - Prato Gentile - Pescopennataro

Photo ofPescopennataro - Fonte Gallina - Prato Gentile - Pescopennataro Photo ofPescopennataro - Fonte Gallina - Prato Gentile - Pescopennataro Photo ofPescopennataro - Fonte Gallina - Prato Gentile - Pescopennataro

August 28, 2017
August 2017

near Pescopennataro, Molise (Italia)

Bellissimo percorso per MTB attraverso i boschi di abete bianco di Pescopennataro. Si parte dal Sentiero di Pinocchio, nei pressi del parco giochi di Pescopennataro, si percorre un tratto di strada provinciale che costeggia la pista ciclabile e si entra sulla destra nel sentiero Fonte Gallina da seguire fino alla fine. Si raggiunge su asfalto l'eremo di San Luca e proseguendo si arriva sulle piste di sci da fondo di Prato Gentile. Da qui bellissimi sentieri e single track conducono fino al parco attrezzato Abete Bianco. Il percorso termina a Pescopennataro tramite la pista ciclabile.

• Rock81 Jul 24, 2021

Bel percorso fatto a luglio 2021.
    Nella prima parte (e quindi nell'ultima) il percorso è ben segnalato ma ci sono tratti di fango che obbligano a frequenti deviazioni mentre nella discesa da Prato Gentile è pieno di rami caduti e per qualche tratto è stato coperto dal bosco.

Possibilità di caricare la borraccia alla partenza (parco giochi), alla fonte Gallina e a Prato Gentile.