Pescate - Folla

May 1, 2019
May 2019

near Pescate, Lombardia (Italia)

Sì può comodamente partire da Lecco.
Si procede sulla provinciale fino ad olgionno, da lì si imbocca una stradina che vi porterà sul sentiero sterrato. La strada inizia subito con una "discreta" salita, giunti all'imbocco del sentiero sterrato inizia l'avventura. Attraversando il varco spazio temporale ci si trova su un sentiero di merda, impercorribile con la bici se non trainandola a mano. Quindi tu pazzo ciclista, se vuoi farti 600 metri di dislivello in salita su un percorso moolto dissestato questa é l'opzione migliore! Arrivati in vetta si passa dal paese fantasma di consonno, lo sconsiglio ai deboli di cuore per probabili incontri paranormali, nel quale si può trovare un comodo bar(non so se il bar é sempre aperto, informatevi prima di contare esclusivamente su di esso). Da Consonno inizia la discesa su strada asfaltata, una volta arrivati all'incrocio con la provinciale basta seguirla per tornare a Lecco o nei paesi adiacenti.
CONCLUSIONI: É un ottimo itinerario per portare a passeggio la bici, consigliato a chi piace fare ciclismo senza pedalare. Prestate attenzione durante la salita a non perdere i freni lungo il percorso, potrebbe essere un problema per la discesa.
PS: se scegliete di fare il percorso ricordatevi lungo il tragitto di non insultare il creatore di questa recensione, poiché io vi ho avvertito sulle condizioni del percorso, grazie!

• matteodozio May 1, 2019

Bello, ma da non fare senza un freno