Pescara - Ripa Teatina - Torrevecchia Teatina

Photo ofPescara - Ripa Teatina - Torrevecchia Teatina Photo ofPescara - Ripa Teatina - Torrevecchia Teatina Photo ofPescara - Ripa Teatina - Torrevecchia Teatina

February 18, 2018
February 2018

•   4.7 1 review

near Pineta, Abruzzo (Italia)

Giro delle due colline a ridosso del fondovalle Alento, quella di Ripa Teatina e quella di Torrevecchia.
Dallo stadio di Francavilla si costeggia il fiume Alento, e dopo un tratto in asfalto, si prosegue per una sterrata, che inizia a salire e attraverso un piccolo canyon ci porta sulla strada per Ripa.
Proseguendo verso Ripa,dopo un tratto di circa 1Km in asfalto, si prende a sinistra uno sterrato in leggera discesa per terminare con una piccola salita.
Si attraversa l'incrocio,e dopo un breve tratto di asfalto, una lunga discesa in sterrato, che culmina con un tratto molto tecnico con un 25% di discesa, ci riporta sul fondovalle.
Si prosegue salendo verso Torrevecchia, ma dopo un breve tratto si prende una sterrata che che in leggera discesa,ci riporta sul fondovalle.
Si risale per Torrevecchia, con un tratto al 15% in salita su sterrato (circa 200m) e arrivati a Torrevecchia si percorre in discesa la valle dell'Inferno per circa 3Km per tornare definitivamente sul fondovalle.
Da qui, con alcune varianti offroad per evitare il fondovalle trafficato, si rientra allo stadio di Francavilla e quindi a Pescara.
Il mio GPS a fine giro segnala circa 630m di dislivello

• Photo of S49Simon
    S49Simon Mar 12, 2018

davvero un bel giro misto e perfetto per un buon allenamento.
    Grazie della preziosa condivisione Roberto.

• Photo of Pierpaolo Ds
    Pierpaolo Ds Feb 23, 2021

Bellissimo giro complimenti sempre ottimi percorsi