Perda pibera eidadi figus arrusarbus togoro

Photo ofPerda pibera eidadi figus arrusarbus togoro Photo ofPerda pibera eidadi figus arrusarbus togoro Photo ofPerda pibera eidadi figus arrusarbus togoro

November 29, 2020
November 2020

•   4.4 3 Reviews

near Gonnosfanadiga, Sardegna (Italia)

Perda pibera eidadi figus arrusarbus togoro

PictographWaterfall Altitude 2,304 ft

• Photo of stefano.sanna54
    stefano.sanna54 Nov 30, 2020

Complimenti per il percorso. Si tratta di un tracciato che ho in programma di fare e che un poco mi spaventa. Ho visto che i primi 4.5 km ti fanno ascendere di 600 metri, quindi una pendenza media superiore al 13%, subito dopo la partenza, a freddo. Insomma?! Magari meglio partire dalla chiesetta di Santa Severa per cominciare con una salita meno ripida. Per mia curiosità, con che tipo di bici sei andato?

• Photo of sandro1971
    sandro1971 Nov 30, 2020

Ciao Stefano hai ragione conviene partire o dalla chiesetta o dal paese in modo da affrontare la salita un po più caldi. Per quanto riguarda la bici ho una full con 150 anteriore

• Photo of Christian Reina
    Christian Reina Dec 1, 2020

ciao sandro il percorso è tutto pedalabile?

• Ciasmu Dec 5, 2020

Bellissimo percorso, prima parte in salita tutto pedalabile nel sottobosco di Perda 'e Pibera. Arrivati a Genna Eidadi inizia un sentierino single track tecnico, i più esperti non avranno difficoltà a farlo in sella, mentre i meno esperti ma appassionati e curiosi, con un po' di attenzione, riusciranno a percorrerlo magari poggiando ogni tanto i piedi giù dai pedali. Si incrociano diversi punti panoramici, alcuni segnalati. Consiglio di affacciarsi perché sono fantastici e si potrà scorgere anche la cascata di Muru Mannu dall' alto oppure la baita Porcella, la cui veranda è un ottimo punto per mangiare qualcosa con vista mozzafiato. Si prosegue su sterrata. Le condizioni dei sentieri per la cascata sono buone. L'ultimo single track è quasi tutto pedalabile e molto panoramico. I più esperti lo faranno sicuramente completamente in sella. Sbucca nella strada di Togoro, molto bella con vista anche qui panoramica per finire alla Chiesa di Santa Severa. Dalla Chiesa si gira a destra per una strada che guada il fiume e riporta all'asfalto per Perda 'e Pibera, sino al parcheggio del parco, da dove siamo partiti. Buona pedalata. Bellissima escursione.

Bellissimo percorso, prima parte in salita tutto pedalabile nel sottobosco di Perda 'e Pibera. Arrivati a Genna Eidadi inizia un sentierino single track tecnico, i più esperti non avranno difficoltà a farlo in sella, mentre i meno esperti ma appassionati e curiosi, con un po' di attenzione, riusciranno a percorrerlo magari poggiando ogni tanto i piedi giù dai pedali. Si incrociano diversi punti panoramici, alcuni segnalati. Consiglio di affacciarsi perché sono fantastici e si potrà scorgere anche la cascata di Muru Mannu dall' alto oppure la baita Porcella, la cui veranda è un ottimo punto per mangiare qualcosa con vista mozzafiato. Si prosegue su sterrata. Le condizioni dei sentieri per la cascata sono buone. L'ultimo single track è quasi tutto pedalabile e molto panoramico. I più esperti lo faranno sicuramente completamente in sella. Sbuca nella strada di Togoro, molto bella con vista anche qui panoramica per finire alla Chiesa di Santa Severa. Dalla Chiesa si gira a destra per una strada che guada il fiume e riporta all'asfalto per Perda 'e Pibera, sino al parcheggio del parco, da dove siamo partiti. Buona pedalata. Bellissima escursione.

• Photo of Christian Reina
    Christian Reina Dec 5, 2020

Grazie

Christian Reina Dec 22, 2020

Bellissimo

• Photo of Ivanoptz
    Ivanoptz Jan 29, 2021

Grazie ragazzi per aver provato e ammirato il percorso da me progettato, era un sogno che nutrivo da tanto tempo,
    Da genna eidadi a Figus era totalmente terreno vergine con macchia e arbusti, ci sono voluti mesi per completare il lavoro..

• Photo of big john 17
    big john 17 Jun 7, 2021

Ciao, bel percorso con stupendi panorami; grazie a te ed agli altri "colleghi" che lo hanno seguito fornendo diverse impressioni, tutte utili. Ciononostante, un poco più difficile di come me lo aspettassi: al solito dimentico di valutare che le vostre capacità tecniche sono decisamente superiori alle mie..
    La prima salita veramente dura mi ha costretto a molte soste e qualche strappo a piedi, mentre la parte centrale non era adatta ai miei scarsi mezzi tecnici...
    Per il resto mi riprometto di rifarlo con maggiore esperienza e più tempo e magari quando c'è più acqua sulle cascate, almeno le vedo: sicuramente merita 😃😃, e magari provo a fare anche il single di Togoro, saltato per mancanza di tempo...
    Per me, comunque, molto difficile soprattutto se affrontato con una front.