Per i MONTI SIMBRUINI - SS TRINITA

July 23, 2012
July 2012

•   4.4 3 Reviews

near Pereto, Abruzzo (Italia)

Percorso molto panoramico e mediamente impegnativo. Si perde in bellissime vallate tra allevamenti di cavalli. La strada è tutta sterrata e completamente buona di sabbia, sassolini. Conviene sgonfiare un po le gomme prima di iniziare. Ci sono fontanili lungo il percorso.

CAMPO BASE SS e MontiSimbruini - 47 Km

PERCENTUALE STERRATO 95%
SCENARIO 9

• Roby1975 Nov 12, 2012

Bellissimo giro con paesaggi stupendi. Il percorso è interamente pedalabile, a parte il breve tratto di fonte della spina (credo si chiami così), dove il sentiero è molto accidentato ed in salita. Bisogna tenere conto che il giro è abbastanza lungo, io poi l'ho ulteriormente allungato partendo da Pereto e tornando li a fine giro, Inoltre ho visitato il santuario della SS Trinità. Morale della favola... Ho dovuto fare l'ultimo tratto, dal rifugio Morbano in poi, a tutta birra (per fortuna è in discesa), ed ho concluso il giro che stava facendo buio. In paese avevano acceso le luci, molto suggestivo, ma se ci avessi messo poco di più sarei rimasto al buio. Consiglio di effettuare il giro quando le ore di luce sono di più.

• Photo of Subalpinofly
    Subalpinofly Jul 5, 2013

Giro spettacolare !!!!
    Io l'ho percorso al contrario ed è pedalabile al 99% consiglio di fare una visita al santuario della SS. Trinita (luogo molto suggestivo)

• Photo of bushdoc
    bushdoc Jul 23, 2014

Bellissimo percorso. Solo una salita nel letto di un torrente difficile da pedalare. Partendo dal primo fontanile che s'incontra sopra Pereto si arriva a ca 55 km totali.

• Photo of smezzini
    smezzini Sep 3, 2020

Salve, volendo fare una traversata da Pereto a Cappadocia quale percorso dei due possibili mi consigli?