Photo ofPenne, diga, Montebello, pareti verdin, scollinamento bertona, le scalate, vado di focina, valle Caterina, Photo ofPenne, diga, Montebello, pareti verdin, scollinamento bertona, le scalate, vado di focina, valle Caterina, Photo ofPenne, diga, Montebello, pareti verdin, scollinamento bertona, le scalate, vado di focina, valle Caterina,

Very difficult
August 10, 2023
August 2023

near Penne, Abruzzo (Italia)

Percorso da Penne, al voltigno, a fonte vetica, cosi:
Penne, scendo alla diga, risalgo a montebello di bertona, poi salgo alle pareti del verdin, continuo per lo scollinamento del monte bertona, poi devio per le scalate, arrivo fino a vado focina e prendo a salire per la valle caterina, poi scollino e devio per il ricotta, scendo fino all'imbocco del canyon dello scoppaturo, ne esco per prendere l'acqua all'altezza di mucciante, poi rientro dalla parte terminale del canyon per farlo tutto al contrario, poi ritorno al rifugio ricotta, prendo per vallestrina, scollino, scendo per fonte dell'acero, poi devio per il voltignolo, scollino voltignolo, scendo per lo chalet e risalgo verso l'area picnic, scendo la mulattiera, fin poi alle scalate, poi devo per il CAI 262 che porta in località acquafredda, scendo e da lì scendo ancora in direzione di Angri per la località Ponte di Giovannone e poi per le case dei buoi, da li continuo a scendere per angri, fino ad arrivare al lago pietralunga, dove passo e mi butto verso la discesa sterrata che porta a Centrale di Farindola, e rientro per Trosciano inferiore/serafino razzi/diga e salitone fino al conad di Penne.