Peloritani - Roccalumera-Mandanici-Misserio-Roccalumera

Photo ofPeloritani - Roccalumera-Mandanici-Misserio-Roccalumera Photo ofPeloritani - Roccalumera-Mandanici-Misserio-Roccalumera Photo ofPeloritani - Roccalumera-Mandanici-Misserio-Roccalumera

June 9, 2013
May 2013

near Furci Siculo, Sicilia (Italia)

Partenza dal lungomare di Roccalumera e salita da Rocchenere (passando dalla lapide del carissimo amico biker Pietro Folti, spentosi per un fortuito caso mentre pedalava da queste parti), e dopo aver attraversato Pagliara, Badia e Mandanici, nei pressi di Pizzo Garufi imbocchiamo la traccia che ci mantiene per un bel pò in quota, purtroppo però il vendo da sud caldo e sporco, non ci permette di ammirare pienamente, tutto il panorama che è possibile apprezzare da quassù.
Arriviamo nei pressi di Pizzo Castelluzzo passando da sotto Pizzo Trau, qui scolliniamo e dopo aver imboccato contrada Renazze prima e Contrada Spanello dopo, dirigiamo per Misserio, lungo un tortuoso sterrato. Pausa pranzo e discesa nuovamente per Roccalumera.