Pedalando con calma sulla Strada del Santo.

Photo ofPedalando con calma sulla Strada del Santo. Photo ofPedalando con calma sulla Strada del Santo. Photo ofPedalando con calma sulla Strada del Santo.

May 13, 2022
May 2022

near Conegliano, Veneto (Italia)

Dislivello Effettivo cartografico 1627 m. Cartografici.

Per stradine alternative , da Conegliano fino a Cappella Maggiore e poi Fregona.
Si prosegue verso Sonego e Le Briglie. Qui alcuni tratti hanno una pendenza che si fa sentire.
Dalle Briglie si prende a destra immettendo sulla strada Del Santo.
Carozzabile praticabile mista cemento e fondo sassoso con delle salite di pendenza accentuata su cemento.
Si arriva alla casa forestale dove si può decidere che percorso prendere per La Crosetta.
In questo caso ho scelto un misto di carrozzabile e single track.
Dal piazzale della casa forestale si prende la sterrata che porta a Malga Coro, ma alla prima curva dj 90° si lascia la sterrata e si prosegue diritti.
Qui si ha fondo vario, sterrato , erboso, asfalto e poi ancora sterrato e single track ( con aio di punti dove si deve scendere e spingere ) fino ad arrivare al piazzale de La Crosetta.
So prosegue su asfalto fino al primo incrocio a sinistra per Caneva.
Poi si percorre questa strada fino z trovare, a destra, la strada del Patriarca. Tutta in discesa e asfaltata.