Passo Rolle, Baita Segantini, Baita Juribello

Photo ofPasso Rolle, Baita Segantini, Baita Juribello Photo ofPasso Rolle, Baita Segantini, Baita Juribello Photo ofPasso Rolle, Baita Segantini, Baita Juribello

2 hours one minute
August 11, 2022
August 2022

near Passo Rolle, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso panoramico con splendida vista sulle Pale di San Martino.
Io l'ho fatto in senso antiorario.
Da Passo Rolle dopo un primo tratto di salita si raggiunge Baita Segantini e da qui si scende percorrendo una strada bianca molto ghiaiosa verso Val Venegia. Consiglio di procedere molto tranquilli e godersi il panorama spettacolare.
Oltrepassata Malga Vegianotta e quindi raggiunto il parcheggio, si svolta a sinistra percorrendo un bellissimo sentiero in mezzo al bosco. Dopo un paio di chilometri di discesa si sbocca sulla strada asfaltata che porta a passo Rolle.
Fatto un breve tratto, in corrispondenza di un tornante, ci si riporta in una stradina sterrata in mezzo al bosco che inizia in piano e poi presenta un piccolo strappo per arrivare a Baita Juribello.
Da qui inizia l'ultimo tratto in mezzo al pascolo con pendenze importanti. È l'ultimo sforzo prima di tornare a passo Rolle e chiudere questo magnifico percorso ad anello.