PASSO COSTALUNGA-KARERPASS da Moena

May 26, 2014
May 2014

•   3.8 2 Reviews

near Sorte, Veneto (Italia)

Dai parcheggi posti all'altezza del campo sportivo, si prende la stradina che passando di fronte al centro di raccolta differenziata si congiunge alla pista ciclabile che subito inizia a salire verso i prati di Sorte. Svoltando a sx su ripida (e da ora in poi ometterò di specificare: la salita è quasi sempre molto ripida fino al Passo di Costalunga-KarerPass) stradina asfaltata si raggiunge l'abitato e lo si attraversa in direzione del ristorante "Malga Panna". Senza raggiungerlo si prende a dx su s.f. che presto si trasforma in carrareccia prima e in sentiero poi. alcuni tratti a mezza costa e sali scendi permettono di rifiatare. Al bivio con la s.f. che sale da Moena/Malga Roncac, si prende a dx. La pendenza si attenuerà solo nelle vicinanze del passo. Raggiunta la s.s. 241 si svolta a dx e la si segue in discesa per circa 3,7 km. per imboccare a dx una s.f. che scende a Soraga passando per l'abitato diTamion. Raggiunto il paese e oltrepassato il Rio Barbide si sale a raggiungere la loc. Col dei Soldai e per Strada Saslonch si scende a Moena per poi prendere a dx la Via Riccardo Lowy e facendo così ritorno all'auto

• gbernadette@hotmail.fr Jul 7, 2019

Le 6 juillet 2019, dans la soirée, une forte tempête a déraciné des arbres qui se sont couchés en travers du chemin. Le lendemain nous devons faire 1/2 tour et reprendre la route pour contourner la piste forestière.

• Photo of lukiluke1111
    lukiluke1111 Aug 12, 2021

Giro molto carino 40% asfalto e restante fuoristrada su vari terreni, a volte risulta difficoltosa la pedalata , con mtb muscolare , per via di alcuni strappi con sassi abbastanza smossi e pendenze pronunciate. Il paesaggio è molto appagante. Grazie!

• Photo of bicicarletto
    bicicarletto May 28, 2022

percorso faticoso in alcuni tratti, ma il paesaggio ripaga.
    abbandonata la strada in discesa, single track davvero divertente