Passo cerbiolo e punta delle redutte in MTB

Photo ofPasso cerbiolo e punta delle redutte in MTB Photo ofPasso cerbiolo e punta delle redutte in MTB Photo ofPasso cerbiolo e punta delle redutte in MTB

January 1, 2016
December 2015

near Novezzina, Veneto (Italia)

partenza dall'osservatorio astronomico di novezzina,sentiero fino a passo cerbiolo (ultimo tratto fatto a piedi),sentiero nel bosco,bivacco lavacchio,discesa nel bosco a pian della cenere,salita su asfalto a madonna della neve e piccola sosta.salita al bivio dei morti e poi pra' alpesina,scollinamento del baldo su asfalto e arrivo a cavallo di novezza.Qui ho visto il cartello del sentiero per punte delle redutte (sentiero delle trinceee) e sono andato su con la bici:pochi tratti i pedalabili e quindi mi sono portato la bici a spinta o a spalla ma ne valeva la pena:sulla punta a 1590 metri panorama stupendo tutto intorno.ho proseguito sul sentiero delle trincee con tratti difficili a piedi e arrivo sulla collina che sovrasta l'osservatorio astronomico di partenza.