Pasqua 2016: Andora, Conna, Antenne, Salto nel Blu, Antenne, Conna, Andora

Photo ofPasqua 2016: Andora, Conna, Antenne, Salto nel Blu, Antenne, Conna, Andora Photo ofPasqua 2016: Andora, Conna, Antenne, Salto nel Blu, Antenne, Conna, Andora Photo ofPasqua 2016: Andora, Conna, Antenne, Salto nel Blu, Antenne, Conna, Andora

March 29, 2016
March 2016

near Andora, Liguria (Italia)

Pasqua 2016. Un grazie anche a Celestino di Andorabike per i suggeriomenti che ci ha dato.
Bel giro fatto insieme a Stefano, magnifico compagno di bici e fornitore di ottimi formaggi.
Partiti verso le 9.30 da andora, direzione Conna. Tutta la salita su asfalto. Salendo incontriamo anche un altro componente di andorabike, Gael, che ci ha aiutati e accompèagnati fino alla partenza del sentiero sterrato che parte dalla chiesa di Conna. Un bel sentiero tecnico, in alcuni punti quasi trialistico, con piccole rampe e passaggi su belle pietre ben piantate nel terreno. Sentiero bello tecnico, come si diceva e esposto, che corre per un lungo saliscendi in cresta, fino alle antenne sopra Andora, vicino alla manica a vento da cui ci si lancia con il deltaplano. Dalle antenne si scende lungo il snetiero della prova di enduro, fino al salto nel blu. Ancora discesa con due bei ripidoni, il primo di poco meno di due metri, su dei bei pietroni, il secondo leggermente più lungo, su terreno polveroso. poco dopo questo secondo ripidone, si riprende la strada sterrata che riporta alle antenne, e si ripercorre al contrario il sentiero che riporta a Conna. In questo senso è ancora più bello, divertente e godibile. Giunti nuovamente a Conna abbiamo provato a cercare nuovi sentieri per non fare asfalto, e abbiamo seguito una sterrata con indicazioni Duomo. Diventa poi un bel sentiero mosso che riporta a una frazione un paio di chilometri fuori Andora.
Magnifico giro, magnifici panorami, magnifica compagnia, magnifica giornata. Meglio di così come si può festeggiare la Pasqua'