Photo ofPARCO DEL CURONE: GPM TETTO BRIANZOLO - SALITA DEL CANCELLO - VAL FREDDA - BUSARENGO - PIANELLO Photo ofPARCO DEL CURONE: GPM TETTO BRIANZOLO - SALITA DEL CANCELLO - VAL FREDDA - BUSARENGO - PIANELLO Photo ofPARCO DEL CURONE: GPM TETTO BRIANZOLO - SALITA DEL CANCELLO - VAL FREDDA - BUSARENGO - PIANELLO

2 hours one minute
February 19, 2022
February 2022

near Barzanò, Lombardia (Italia)

INTRODUZIONE:
Percorso divertente e nervoso nel parco del Curone, le salite e le discese saranno sempre abbordabili e ci regaleranno cambi di ritmo e assetto costantemente.

DESCRIZIONE:
Raggiungiamo da asfalto il GMP tetto brianzolo e immediatamente affrontiamo una bella discesa tecnica nervosa che ci porterà in basso alla valle ai piedi della famosa salita del Cancello ( o salita del Sindaco).
Inizialmente la discesa sarà molto ripida e scoscesa per poi rilassarsi e diventare veloce e morbida.
La salita del Cancello è ben battuta (strada bianca) ci porterà in alto nel parco nella via attraversata alta; da qui cambiamo lato di valle e scendiamo verso la ValFredda passando dalle suggestive sorgenti pietrificate.
In questo punto spingiamo la bici a mano per rispetto delle regole del parco e ammiriamo il bellissimo panorama della natura.
Risaliamo poi la valle fino a Pianello passando dal Busarengo e planiamo al punto di partenza attraverso divertentissime discese nei boschi.