Paneveggio Rif Alpe Lusia Bellamonte Paneveggio

Photo ofPaneveggio Rif Alpe Lusia Bellamonte Paneveggio Photo ofPaneveggio Rif Alpe Lusia Bellamonte Paneveggio Photo ofPaneveggio Rif Alpe Lusia Bellamonte Paneveggio

July 17, 2022
July 2022

near Paneveggio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Circuito ad anello. Son partito dopo il parcheggio del Paneveggio, direzione Bellamonte, al primo curvone c'è un sentiero molto largo con indicazioni MALGA BOCCHE. Si sale per qualche km fino ad un bivio si sale a dx per circa 2 km ,molto bella la location e ottima cucina. Poi sono rientrato al bivio e proseguito con indicazioni Rif. Alpe di Lusia, si trova a lato di una pista da sci per chi conosce il comprensorio in inverno. Ho preso la direzione della pista da sci che porta al bivio di 2 seggiovie, poi ho proseguito in direzione della stazione intermedia della cabinovia di Bellamonte e poi svoltato a sx per fare un pit stop allo Chalet44, struttura magnifica e ottima cucina. Ho ripreso l'attività seguendo la pista da sci fino alla partenza della cabinovia del Castellir e relativo parcheggio. da qui si prende la strada che vi porta alla statale, svolta a dx in direzione Predazzo all'altezza del Hotel sole si prende il sentiero che vi porta al Ponte sospeso e costeggerete il lato opposto della valle. Attenzione al bivio e mantenere la dx, fate riferimento alla diga, dovrete sempre vederla dall'alto, sennò avete sbagliato traccia. Sicosteggia il Lago di Bellamonte fino ad arrivare al punto visitatori della Forestale, da questo punto immettersi sulla statale e ritornare al punto di partenza.

• Photo of Fabrizio Tubia
    Fabrizio Tubia Jul 17, 2022

Noto una leggera discrepanza sulla traccia , probabilmente non ha segnato il primo km di partenza , ma il giro è ad anello.