Palinuro - Santa Caterina - Pisciotta

Photo ofPalinuro - Santa Caterina - Pisciotta Photo ofPalinuro - Santa Caterina - Pisciotta Photo ofPalinuro - Santa Caterina - Pisciotta

July 9, 2017
July 2017

near Palinuro, Campania (Italia)

Premetto che il giro è stato effettuato con mtb a pedalata assistita affittata in loco.
Ho classificato il giro impegnativo per chi lo vuole fare con la muscolare, percorrendolo con una mtb assistita il giro è abbastanza tranquillo anche se comunque necessita di una praparazione di base.
Il percorso si svolge in gran parte su sterrato nella prima metà - fino a Pisciotta - , con degli strappi notevoli seppur brevi
I panorami sono da cartolina.
All'ingresso di Pisciotta c'è una fontana per l'acqua.
Attraversata Pisciotta, si scende sulla litoranea per rientrare a Palinuro

• Photo of Banderos
    Banderos Sep 16, 2020

Un bel giro soprattutto per il fatto che è prevalentemente tutto su sterrato a parte il rientro lungo la litoranea ma, in ogni caso il panorama allevia la sofferenza di essere sull'asfalto. Come da tue indicazioni all'ingresso di Pisciotta (paese incollato sulla collina a dx lato mare) ho trovato la fontana funzionante. Il giro l'ho percorso con una Front muscolare da 29 in alluminio.
    Sono un amatore e non ho affinata tecnica ma ho percorso il giro in poco meno di 4 ore. Tutto pedalabile a mio avviso. Qualche cane che mi ha dato noia ma per il resto è stata una bella esperienza.
    Grazie per la condivisione.