Palafavera-Rifugio Belvedere-Palafavera

Photo ofPalafavera-Rifugio Belvedere-Palafavera Photo ofPalafavera-Rifugio Belvedere-Palafavera Photo ofPalafavera-Rifugio Belvedere-Palafavera

July 11, 2021
July 2021

near Palafavera, Veneto (Italia)

Partenza dal parcheggio della stazione sciistica, si prosegue sulla stradina adiacente alla pista da fondo, si prosegue fino ad incrociare la strada asfaltata , appena prima della Malga Vescovà, si gira a dx e si segue le indicazioni per Malga Fontanafredda. Passata anche quest'ultima si seguono le indicazioni per rifugio Belbedere, al bivio dopo la malga tenere la sx. L'ultimo strappo che vi porterà al Belvedere è molto ripido e sconnesso. Giunti al Rifugio Belvedere si tiene la discesa per la pista da sci che vi porterà al Ristoro Fertazza, tenere la sx e proseguire per il sentiero fino all'arrivo della seggiovia. Immettersi sulla statale e salire con direzione Passo Staulanza, si prosegue in discesa , ad un certo punto ci sono le indicazioni per Malga Vescovà , praticamente si ripercore il tracciato al contrario fino al parcheggio di partenza. Vista mozzafiato