Paesi Etnei, Rif. M.te Crisimo, Rif. Grandi Querce.

Photo ofPaesi Etnei, Rif. M.te Crisimo, Rif. Grandi Querce. Photo ofPaesi Etnei, Rif. M.te Crisimo, Rif. Grandi Querce. Photo ofPaesi Etnei, Rif. M.te Crisimo, Rif. Grandi Querce.

March 25, 2023
March 2023

near San Giovanni la Punta, Sicilia (Italia)

Salendo dai Paesi etnei ci si dirige a Fornazzo, da dove comincia lo sterrato di giornata percorrendo i primi tratti dell'Etna Marathon 2022, da qui poi ci si dirige in direzione Bivacco Monte Crisimo, ove si trova un bel rifugio aperto e ben mantenuto e poco sopra una casermetta dei forestali. Da qui impossibilitati a proseguire causa fitta neve, ancora ben presente nel sotto bosco, ci dirigiamo verso il nuovo rifugio "Grandi Querce", che attualmente non è fruibile, ancora ci stanno lavorando. Superatolo, ci dirigiamo verso il rifugio Serra Buffa, per uscire sulla statale e ridiscendere da asfalto al punto iniziale.

PictographWilderness hut Altitude 4,074 ft

Rifugio Grandi Querce

Bivacco di nuova concezione, ancora in corso di allestimento.