Photo ofP.vezzola-colle caruno-magnanella-serpentone parte alta e bassa-roiano-villa gesso-putignano-piano della lenta. Photo ofP.vezzola-colle caruno-magnanella-serpentone parte alta e bassa-roiano-villa gesso-putignano-piano della lenta. Photo ofP.vezzola-colle caruno-magnanella-serpentone parte alta e bassa-roiano-villa gesso-putignano-piano della lenta.

August 7, 2022
August 2022

near Fornaci, Abruzzo (Italia)

Questo giro molto caratteristico sul versante dei Monti teramani,e con paesaggi incantevoli. Si parte dal ponte vezzola (volendo per abbreviare di può iniziare da battaglia), si percorrono circa 12 ok di salita, tra il moderato e qualche pendenza sul 15%, il tutto si alterna tra asfalto, sterrato e carrareccia. Giunti al rifugio fratta montanara dove ci si può fermare e fare un break, per affrontare diversi percorsi curati benissimo dalle persone del posto. Avendo già fatto qualcosa in zona, questa volta ho scelto il Serpentone,un sentiero che hanno aperto da qualche anno credo,però per chi non ha molta esperienza di bike park enduro,è difficile,e consiglio di fare molta attenzione, principalmente per le pendenze molto inclinate in discesa,Il tutto poi allestito di salti,drop, fossi e curve a strozzo,più ci sono dei passaggi tra pietre e rocce molto tecnico e stretto (mollare i freni). Alla fine il tutto si ricongiunge all'ultimo tratto chiamato ciliegina, carino tecnico a tratti, fino ad arrivare ad una cascata naturale, che oggi era strasecca 😟. Per il resto osservate durante la salita i panorami, e come sempre protezione sempre con voi.
N.B: se ci sono state forti piogge evitate,diventa fangoso e pericoloso.