Ospitaletto in fuoristrada

October 20, 2021
October 2021

near Pozza, Emilia-Romagna (Italia)

Parcheggio a Pozza. Sentiero del Tiepido fino a Torre Maina e poi tutto carreggiate di campagna e strade ghiaiate fino a Via Guerro di Qua. Prendiamo la strada asfaltata per Ospitaletto per poi prendere sentiero a dx che sale a fianco della strada. Si tratta di 3 tronchi di sterrato in salita che sono anche un crescendo di difficoltà di cui l'ultimo è veramente scomodo. Arrivati su strada asfaltata dopo poco giriamo a dx in via Monte Pizzicano per poi prendere sentiero del Serraronda che porta a San Dalmazio. Prendiamo carreggiata a fianco del caseificio, attraversiamo Estense e saliamo per sterrata di fronte fino a Cornazzano. Qui prendiamo la sterrata del Serraronda in direzione Serra e poi tiriamo dritti fino al cimitero. Attraversiamo Serra per andare a prendere sentiero che attraverso il bosco ci porta fino a Stella. Montardone, Tagliatino, variante Fogliano, variante Via del Castello e per campi fino a Maranello. Attraversiamo via Giardini ed entriamo nel parco dove per sentiero arriviamo a Gorzano. Riprendiamo il percorso del Tiepido e ritorniamo al punto di partenza.
Percorso con tanto fuori strada molto bello ma sicuramente faticoso. Traccia originale di Francesco su Komoot che ringrazio per la condivisione.

NB:
Garmin 1392 mt di dislivello
Cannondale Rush full

Se ti è piaciuto questo percorso e cerchi compagni di avventura dimmi qualcosa.