Ortisei (BZ) - Alpe di Siusi

November 6, 2018
September 2009

near Pescosta, Trentino-Alto Adige (Italia)

Giro dell'Alpe di Siusi partendo da Ortisei risalendo dal Bulla fino a Compaccio/Kompatsch. Ssi inizia su asfalto e poi su sterrato fino al Rif. Molignon, poi giù fino a Saltria e Monte Pana, per arrivare in località S. Cristina. Da qui su ciclabile fino al punto di partenza.
ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.

• Photo of mithrandir85
    mithrandir85 Jul 7, 2020

Percorso stupendo. Solo alcune precisazioni aggiornate a luglio 2020.
    La salita della Bulla era interrotta da una frana tremenda che impegna completamente la carreggiata con sassi e alberi sradicati. Io l'ho scavalcato con la bici in spalla, ma non per tutti: per i meno avventurosi, conviene salire per Sta Cristina-Mte Pana o con la cabinovia.
    Il tratto dopo Rif Molignon passa per una proprietà privata con esplicito divieto di passaggio per le biciclette.