Oristano - Monte Arci

October 2, 2018

near Corte Baccas, Sardegna (Italia)

Partiamo da Oristano e raggiungiamo Palmas Arborea dopo 4,5 di asfalto e sterrato; poi asfalto sino a Tiria, che raggiungiamo al km 10 e dove prendiamo la SP68, direzione Marrubiu. Strada in lieve salita, che abbandoniamo dopo 1,5 km per prendere la traversa a sinistra che ci porta al laghetto, al km.12; arriviamo a fine strada asfaltata (110 m. s.l.m.) e prendiamo la sterrata che ci porta alla Strada 14: svoltiamo a destra e, dopo circa 3 km in salita, arriva alla fontana Sa Mitza e sa Figo, 220 m. s.l.m., alla fine della strada asfaltata, km. 17, dopo una sosta di ringraziamento all'Oasi Immacolata dei FSMI.
Dopo un'abbondante dissetata, scendiamo percorrendo la Strada 14 che lasciamo al km 19, e puntiamo verso Villaurbana, 110 m. s.l.m., che raggiungiamo dopo 9 km. di strada in lieve ascesa.
Direzione Siamanna, che raggiungiamo dopo 3,5 km. di strada asfaltata, quindi rientriamo ad Oristano seguendo la SP68 sino al bivio per San Quirico - Fenosu.