Oderzo-Conegliano

-61 ft
November 21, 2022
May 2022

near Roman Catholic Diocese of Oderzo, Veneto (Italia)

Un giro semplice di stampo cicloturistico che si sviluppa lungo fiumi e strade secondarie di campagna seguendo la ciclabile TV3 Giro Monticano.
Si parte da Oderzo in prossimità del parcheggio delle piscine. Stiamo sull'argine del fiume e seguiamo le sue anse fino a Fontanelle dove è possibile abbandonare la traccia per una veloce puntata alla pasticceria del centro per un caffè.
Dopo Fontanelle Chiesa siamo costretti ad abbandonare il corso del fiume per segiure una strada bianca e poi tocca fare un pezzettino di provinciale. Attraversiamo il Monticano e scendiamo di nuovo su sterrato ripercorrendolo dal lato dx. Lo attraversiamo nuovemente e gli stiamo alla sx fino a centro di Conegliano dove lo abbandoniamoper attraversare il centro cittadino e per la salita al Castello.
Nel punto in cui la traccia si incontra (giro ad occhiale) invertiamo il senso del giro iniziale (antiorario) e percorriamo il secondo anellino in senso orario.
Dopo il Castello riprendiamo il Monticano all'altezza della Passerella degli Alpini (bici a mano) e gli stiamo a sx fino all'incrocio dell'occhiale dove ci spostiamo lu lato sx
Quindi siamo costretti ad uscire dalla smotà arginale e a fare un pezzettino di strada perchè c'è un punto in cui non si passa.
Da ramera in poi saranno strade secondarie fino ad Oderzo lambendo Mareno di Piave ed attraversando Vazzola e Visnà.