ebike: Nocera, Castello di Lettere, Gragnano

Photo ofebike: Nocera, Castello di Lettere, Gragnano Photo ofebike: Nocera, Castello di Lettere, Gragnano Photo ofebike: Nocera, Castello di Lettere, Gragnano

April 23, 2022
April 2022

near Padula, Campania (Italia)

Partito dal comune di Nocera ho preso la strada statale SS18 direzione Est verso Pompei, attraversando i Comuni di Pafani ed Angri e, infine, arrivato a Sant'Antonio ho iniziato la salita verso Lettere, davvero una fatica infatti è stara la salita più dura che io abbia mai fatto! Arrivato fino in fondo ho preso il percorso più lungo per godermi il panorama e infine sono arrivato al Castello di Lettere. Dopo aver scattato varie foto ed una bella pausa pranzo ho iniziato la discesa per il ritorno ma vedendo un luogo a me sconosciuto su maps ho girato la bici e mi sono diretto fin laggiù. Ho attraversato Casola di Napoli proseguendo attraverso via roma ed infine arrivato nel comune di Gragnano sono arrivato tramite la via del presepe alla "Valle dei Mulini" dove ho ammirato in tutta la zona questi antichi mulini che venivano utilizzati per macerare il grano ed avere le farine per poi preparare la conosciuta pasta di Gragnano. Dopo aver effettuato un giro e visitando un vecchio mulino con tante foto, ho ripreso la strada principale attraversando il centro di Gragnano e scendendo verso via stabia però poi dirigermi verso la SS18 attraversando Angri, Pagani e poi infine a casa.