Activity

Nevegal, enduro meccanizzato su Freeride 3 e 2

Download

Trail photos

Photo ofNevegal, enduro meccanizzato su Freeride 3 e 2 Photo ofNevegal, enduro meccanizzato su Freeride 3 e 2 Photo ofNevegal, enduro meccanizzato su Freeride 3 e 2

Author

Trail stats

Distance
7.13 mi
Elevation gain
3,481 ft
Technical difficulty
Easy
Elevation loss
3,481 ft
Max elevation
5,207 ft
TrailRank 
51
Min elevation
3,388 ft
Trail type
Loop
Time
one hour 50 minutes
Coordinates
2125
Uploaded
September 12, 2016
Recorded
September 2016
Share

near Nevegal, Veneto (Italia)

Viewed 2344 times, downloaded 33 times

Trail photos

Photo ofNevegal, enduro meccanizzato su Freeride 3 e 2 Photo ofNevegal, enduro meccanizzato su Freeride 3 e 2 Photo ofNevegal, enduro meccanizzato su Freeride 3 e 2

Itinerary description

due run sulle freeride del Nevegal,
La Freeride 3 ( nome temporaneo ) è ancora in realizzazione, il cantiere è ancora chiuso dal telo arancione ma un responsabile del progetto ci ha accompagnato per un'anteprima.
Il percorso sarà riservato esclusivamente alle bike, ed è un susseguirsi di tornanti con sponde realizzate ad arte e salti relativamente facili con atterraggi studiati con perizia e precisione, merito soprattutto di Marco Del Col.. rider che non ha bisogno di presentazioni in ambito MTB per queste zone.
Purtroppo non abbiamo potuto percorrerla alla velocità che merita perchè è ancora un Work in Progress e il terreno è ancora troppo morbido con le pietre instabili e smosse, le ruote tendono ad affossarsi sulle compressioni nei tornanti, le pietre smosse tendono a deviare la traiettoria e ci sono ancora molte radici sporgenti portate alla luce dagli scavi.
Prima della stagione invernale verrà portata ancora terra per stabilizzare le pietre e il tutto deve essere ben rullato.
Ma l'impressione è che sarà la perla enduristica della zona e, se ben pubblicizzata, nel 2017 attirerà un nutrito gruppo di fan.

la Fr2 è in pratica il collegamento dal Rifugio Brigata cadore ( in vetta al Colle ) alla casera Erte, e poi dalla casera scende fino a sotto il parco avventura sul sentiero La Erte.
Probabilmente la discesa più User Friendly del Nevegal, ma non per questo da sottovalutare, si alternano segmenti dritti e veloci ad alcuni tornanti senza grosse sponde nel bosco, ottimo per i neofiti.

Comments

    You can or this trail