Nemi - Genzano 20160619

June 20, 2016
January 2010

near Clinica Madonna del Tufo, Lazio (Italia)

Partenza dal Ristorante La Foresta, dopo 1,4 Km al trivio consiglio di prendere track tutta sulle destra, dopo salitella di circa 40 mt, parte un sigle track fantastico che arriva nello stesso punto delle altre due strade, quella di sinistra, utilizzata per andare verso monte Cavo, quella centrale, la piu' diretta.

Si prende poi la via sacra, che portera' a Nemi, da qui fantastica stradina abbastanza tecnica per la sua conformita', la prima parte pulita e ben tenuta, la secona un po' meno ti portera' al lago.

Si risale a Genzano, si torna indietro fino al Cimitero per SP76a, arrivati al cimitero si sale fino ad incrociare SP217, andando dritti Provinciale 18C dopo circa 1Km prendere e seguire traccia nel bosco.

A Via Crocetta del Vivaro bisogna aprire e poi ricuidere groso cancello per proseguire ed arrivare a Via dei Corsi che portera' all Ristorante la Foresta.

• Photo of al3xio
    al3xio Apr 22, 2018

Divertente, ma passando per il bosco ci sono molte biforcazioni è il gps non è preciso quindi mi ha portato in piena vegetazione fitta ho dovuto uscire passando per rovi alti un metro. Per il resto è molto divertente, si incontrano molti ciclisti, poco impegnativo, con un po’ di tecnica si affronta facilmente. Le salite le ho fatte in elettrica per evitare i noiosi picchi di fatica che ti costringono ad andare piano con marce basse. Ho portato a casa un bel graffio sul braccio per una piccola caduta, ho fatto male i calcoli 😀