napoli vomero Monte di Procida

-7 ft
January 4, 2017
January 2017

near Miano, Campania (Italia)

Altro gran bel giro muscolare fatto con il compagno di merenda mitico Braki .
penso che paesaggisticamente sia uno dei posti piu' suggestivi della Campania . Acquamorta nasce dalla leggenda che narra che Acqua figlia di un possidente di terreni del luogo un giorno si avventuro' in mare e rischio' di affogare e li fu' salvata da Giosue' il pescatore .Da quel giorno ogni mattina si recava in spiaggia per salutarlo , dopo diverse mattine che non lo vide arrivare decise di tuffarsi in mare e non fu' mai piu' ritrovata !
Belle storie di amore come quello che ci lega alla ns. passione per la bike .
Dopo questa divagazione letteraria ...vi consiglio fare questo giro sperando arrivati ad Acquamorta di trovare la bassa marea e poter arrivare cosi pedalando a Miliscola costeggiando da sotto il Monte di Procida ...Bellssimo !! In alcuni tratti sembrava la prete roccioda del Gran Canyon. Oggi volutamemte ci siamo ammazzati di salite , tutte belle tutte toste .
I giri dell'Oracolo mai banali