[mtb]Prima prova Gran Prix - Point to Point La Maddalena 22 marzo 2015

-5 ft
April 27, 2015
March 2015

near La Maddalena, Sardegna (Italia)

Escursione denominata "Pedalando tra i sentieri dell' Arcipelago" pedalando sullo stesso percorso della gara competitiva. Una giornata di grande divertimento, rovinata un po' dalla pioggia insistente caduta per tutta la giornata. Un giro molto divertente e molto impegnativo.

LAP001

• Photo of Antwone
    Antwone Nov 13, 2015

Ciao, sto imparando a conoscere i sentieri della Maddalena grazie a questa tua traccia, ti volevo chiedere se nel tratto di Caprera,precisamente lungo la diga del Ferracciolo, i cancelli, al vostro passaggio, erano aperti o li avete aperti voi. Perchè viene indicata come zona militare, quindi essendo da solo e nuovo del posto, non mi son fidato a proseguire e son così tornato indietro. Grazie ;)

• Photo of MassimilianoM
    MassimilianoM Nov 18, 2015

Ciao Antwone, scusa il ritardo della risposta. Allora, il giro che ho caricato su Wikiloc è quello proposto dagli organizzatori della gara Point-to-Point, appuntamento previsto nel calendario regionale. Quindi i cancelli erano ovviamente tutti aperti. A tal proposito, credo proprio che questo percorso sia stato tracciato passando in zone per attraversare le quali sono stati richiesti appositi permessi, in occasione di quella manifestazione agonistica. Mi dispiace ma sarebbe stato più corretto da parte mia specificarlo quando ho caricato il percorso. Purtroppo non sono in grado di dirti esattamente quali sono i tratti del percorso che attraversano zone normalmente inaccessibili. Io, non abitando a La Maddalena, ed essendo un biker che partecipa come escursionista in occasione di manifestazioni agonistiche (gare Marathon o Point-to-Point alle quali è abbinata l'escursione) ho registrato questo percorso in quella occasione. Comunque su wikiloc avrai sicuramente già trovato altri percorsi relativi a La maddalena e Caprera. Potresti fare come faccio io: con un programma per editare le tracce, puoi confezionare il percorso che vuoi e poi seguirlo con un GPS tipo il mio (Garmin Edge 1000). A disposizione per altre info, saluti!

• Photo of Antwone
    Antwone Nov 18, 2015

Ciao Massimiliano, grazie per la risposta. Ho avuto nel frattempo modo di pedalare su tutta la traccia, escluso il camminamento della diga, l'unico inaccessibile..cercherò di aggirare quel tratto diversamente ;)
    Posso confermare anch'io che si tratta di un giro divertente e alquanto impegnativo!