[mtb]Castelsardo-Monte Ussoni-Sedini-Castelsardo

November 22, 2014
November 2014

near Terrabianca, Sardegna (Italia)

Variazione personale di un percorso, partenza Castelsardo, dal parcheggio nei pressi del campo sportivo. Si raggiunge Monte Ussoni, fino al parco antenne e alla vedetta del Corpo forestale, dal quale si gode di un bel panorama su La Ciccia, Valledoria, il fiume Coghinas, il mare, soprattutto durante le giornate limpide e calme. Da qui, in picchiata si scende e attraverso un sotto passo si raggiunge una tranquilla stradina di campagna che alla fine si trasforma in una rampa allucinante!!! Ma non è finita: appena il tempo di attraversare la strada, ecco un'altra bella rampetta, che quando si è alla canna del gas, sicuramente non farebbe piacere a nessuno... Poi si prosegue, si raggiungono le pale eoliche fino a Sedini. Da qui si rientra passando per Littigheddu e si ritorna a Castelsardo. Volendo si può rifare in senso inverso l'ultimo tratto, che sarebbe quello iniziale prima di sbucare sull'asfalto... Buon divertimento!