Mtb. Tre fiumi, passo croce, mosceta, puntato, col di favilla, isola santa, tre fiumi

August 18, 2019
September 2018

near Campagrina, Toscana (Italia)

lasciato il mezzo in Localita Tre fiumi abbiamo fatto la risalita lungo asfalto passando dalla galleria del Cipollaio fino a Passo Croce .
Da li abbiamo imboccato il sentiero retro Corchia Cai n° 129 , sentiero purtroppo dove spesso bisogna scendere dalla bici e spingere a piedi .
Il sentiero si sviluppa in una bellissima faggeta e se fatto a piedi molto semplice.
Arrivati al rifugio fetta di crostata bevuta e imboccato il sentiero Cai n°128, questo molto più pedalabile complice anche la perdita di quota ...che ci ha portato fino all'Alpe del Puntato. Alla chiesa Santissima Trinità abbandonato il 128 ci siamo inseriti ne sentiero Cai n°11 che ci ha portato fino all'agglomerato urbano di Col di Favilla. Alla Chiesa di Sant'Anna abbiamo imboccato il sentiero Cai n°9 in una lunga e bella discesa fino al Lago di Isola Santa. Da qui imboccato di nuovo la strada asfaltata per tornare a località Tre Fiumi.