Activity

[mtb] tour baratz-lu caparoni

Download

Author

Trail stats

Distance
19.81 mi
Elevation gain
3,212 ft
Technical difficulty
Very difficult
Elevation loss
3,212 ft
Max elevation
1,338 ft
TrailRank 
26
Min elevation
16 ft
Trail type
Loop
Time
5 hours
Coordinates
1438
Uploaded
October 29, 2014
Recorded
August 2014
Be the first to clap
3 comments
Share

near Baratz, Sardegna (Italia)

Viewed 906 times, downloaded 17 times

Itinerary description

Si tratta di un percorso in cui lunghi tratti si percorrono con la bici sulle spalle. Essendo molto impegnativo è sconsigliabile durante le giornate estive più calde. Si raccomanda idonea scorta d'acqua e alimenti. Purtroppo con il tipico abbigliamento da bici (bib short, maglietta, guantini) si è molto esposti a graffi e punture d'insetti. Consigliato l'utilizzo di spray repellenti. La fatica è ampiamente ripagata.... Infine, ci sono cancelli delimitanti le proprietà private da aprire e richiudere al passaggio.

Comments  (3)

  • Photo of antoniocaria1
    antoniocaria1 Oct 31, 2014

    fantastico lo ho sempre voluto fare hai camminato in mezzo a cespugli con la bici ? sapevo che a un certo punto si interrompe il percorso

  • Photo of MassimilianoM
    MassimilianoM Nov 4, 2014

    Ciao!
    Il percorso è davvero bello e impegnativo... Ovvio, non sono certo il primo ad averlo attraversato, tantomeno con la bici. Allora: io sono partito da Baratz e la traccia l'ho seguita in senso orario. I tratti da fare a piedi iniziano: il primo dopo circa 7 km dall'inizio, ed è lungo circa 2 km... un calvario! La bici a volte riesci a spingerla, a volte devi caricarla in spalla, a volte la devi letteralmente gettare oltre i cespugli!!!! Il secondo tratto con bici a spalla e relativi santioni l'ho fatto dopo circa 23 km dall'inizio traccia, in un tratto in cui ho perso di vista il sentiero principale ed ho dovuto cercarlo di nuovo. Solo dopo ho scoperto che potevo, saltando un muretto a secco, riprendere un sentiero "pedalabile" ed evitare ulteriori grattuggiate... Comunque l'importante è seguire sempre la traccia anche quando si pensa: "ma qui non si può andare da nessuna parte....". In effetti i sentierini sono abbastanza tracciati e visibili, solo che ovviamente sono percorribili meglio a piedi, e perciò avere la bici al seguito è spesso un grosso impaccio... Inoltre si può allungare il giro arrivando proprio in località Argentiera, dove non sono arrivato solo per questioni di tempo e... risorse. Spero di essere stato utile! A disposizione.

  • Photo of antoniocaria1
    antoniocaria1 Nov 6, 2014

    grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!

You can or this trail