Photo of🧨 MTB mountain bike track 'IL GRASPO DEL MORO' 40km D+220m BAD ADVENTURE!!!! 😭 35 pictures Garda Lake Peschiera Photo of🧨 MTB mountain bike track 'IL GRASPO DEL MORO' 40km D+220m BAD ADVENTURE!!!! 😭 35 pictures Garda Lake Peschiera Photo of🧨 MTB mountain bike track 'IL GRASPO DEL MORO' 40km D+220m BAD ADVENTURE!!!! 😭 35 pictures Garda Lake Peschiera

July 29, 2021
July 2021

near San Lorenzo, Veneto (Italia)

TI RICORDO QUI NELLE PRIME RIGHE , se giri sui percorsi e ti piacciono oppure non ti piacciono , scrivi una breve recensione , magari delle deviazioni , dei disguidi o del bel panorama , tanto o poco asfalto , fontanelle , così da integrare con tue sensazioni e dati oggettivi una traccia che hai percorso , sarai super utile a tutti 👍🏻

Per quello che mi riguarda se mi metterai una recensione positiva ne sarò felice , per una non totalmente positiva pure , AAAA PATTO che sia costruttiva , il "non mi piace" , "percorso del menga" o 1 stellina e basta non sono contemplati , argomenta e se hai consigli li leggerò ben volentieri.

Iniziamo :

"Oggi ho proprio voglia di qualcosa di buono ....Ambrogiooooooo?" (le vecchie guardie l'hanno capita) , ma mi è andata male 🤣

Ricordandomi che avevo scorto un cartello durante un giro in bici su strada , in zona Oliosi , il cartello recita "PERCORSO MTB IL GRASPO DEL MORO" e così stamattina sono andato a cercarlo in rete e l'ho fortunatamente trovato su Wikilock dall'utente Leimge , ma ATTENZIONE non è suo , QUI il giro che ho seguito.

@leimge ha dei giri spettacolari sparpagliati per l'europa , andate a trovarlo!

Il percorso l'ho valutato con una stella perchè di fatto sopra a questo per me non vale ed è stato creato dal gruppo Almabike ASD con il patrocinio del comune di Castelnuovo del Garda.

Quindi , si presenta effettivamente come un vero e proprio percorso "turistico" , immerso tra le colline moreniche , con tanto di cartelli dedicati , peccato che di cartelli ce ne siano pochi ed il primo si trovi ad un chilometro dal parcheggio.......

Il percorso si snoda tra Camalavicina , Oliosi , Castelnuovo , Sandrà e Peschiera.

E' una traccia malfatta , con un 75% a occhio di asfalto , passaggi in posti impensabili , uscite su strade pericolose , attraversamento statali e autostrada , cartelli inesistenti , sbagliati , girati e ciliegina sulla torta 2 tratti contromano.

Per la cronaca , il primo tratto contromano l'ho modificato al volo , nel tracciato originale si vede , in zona Castelnuovo d/G.

Non mi dilungherò di certo a polemizzare o a commentare ulteriormente , se vorrete andarci constaterete di persona.

Ho trovato giusto che se giudico negativo un tracciato porto anche il mio contributo reale oltre che "NON MI é PIACIUTO , PUNTO".

Le foto spiegheranno bene alcuni passaggi.

3 errori grossi nella mia traccia dovuti appunto a mancanza di cartelli e traccia GPS sfasata.

E' una traccia facile senza parti tecniche , qualche bello scorcio lo si trova , di fatti ha un buon potenziale , e probabilmente creerò un "Graspo del moro 2.0" modificato a dovere :D

Nel frattempo ti lascio un paio di link delle mie ultime tracce , così nel caso mi dirai cosa ne pensi di due veri tracciati per mountain bike studiati a puntino :

🧨 XCM Cavriana MARATHON 61km D+1000m 95% dirt! THE DARK SIDE OF THE HILLS 😈 😈 😈 Mantova Verona

🧨 GF granfondo CASTELLARO RACE 1K 55km D+980m 75% DIRT 41 pictures!! PURE DYNAMITE 😱😱😱 mantova verona mtb marathon

Stay tuned 🤙🏻

🔔🔔🔔 DIN DON avviso a tutti i biker : abbi rispetto delle piantagioni , ci sono passaggi in zone private dove chiudono un occhio ; non gettare pattume in giro ; pedala piano nelle zone abitate e vedrai che nessuno avrà da dire nulla , anzi ci salutano sempre tutti , ricambiare non fa mai male 👋🏻 👋🏻

Pubblicherò altri percorsi divertenti e ben descritti , potrai trovare altre XCM , MF , GF e trail tra le mie tracce.

Seguimi se ti và :D

Lorenz il Malefico

DIFFICOLTà PERCORSI :

DISLIVELLO IN METRI DIVISO I CHILOMETRI , QUESTO è IL PARAMETRO PER VALUTARE LA DIFFICOLTà DEL PERCORSO.

Il livello facile si può associare a percorsi dai 40 km in giù e poco dislivello con mountain bike , 60 km strada , da questo chilometraggio in su il percorso è medio.

Ovviamente dipende dall’intensità dell’uscita , io qui vi propongo il grado di difficoltà oggettivo.

MTB

PictographPhoto Altitude 413 ft

PictographPhoto Altitude 335 ft

PictographPhoto Altitude 341 ft

Qui inizia tutto ad andare per il verso sbagliato....

PictographIntersection Altitude 335 ft

PictographIntersection Altitude 344 ft

PictographIntersection Altitude 312 ft

PictographPhoto Altitude 240 ft

Si intravede il lago zona lido ronchi...

PictographPhoto Altitude 236 ft

PictographLake Altitude 226 ft

PictographPhoto Altitude 302 ft

Ancora un pò di statale che non fa mai male...